SOCIAL MAMA TAG

image

Qualche giorno fa ho guardato su Youtube il video Tag “SOCIAL MAMA TAG “di Roberta, che tutti conoscete come Momokoplush , l’ho trovato innanzitutto carino come tutti i suoi video ma soprattutto ho pensato che potesse essere un modo di confronto per noi mamme sul tema: MOSTRARE I PROPRI FIGLI SUI SOCIAL O NO?

Alla fine del video Roberta invita tutte le mamme a rispondere ad alcune domande sull’argomento ed io ho deciso di farlo. Ecco le domande e le mie risposte:

Quanti figli hai e che età hanno?

Ho un solo figlio , Cristian Junior, ed ha 9 anni.

Quali sono i social che utilizzi di più?

I social che utilizzo maggiormente sono Facebook e Instagram

Posti foto e video dei tuoi figli?

Si, posto foto e video.

Mostri il loro viso o cerchi di fare in modo che non si vedano mai del tutto? Perchè?

Devo dire che non posto spesso foto di Cristian Jr. ma quando decido di farlo mostro anche il suo viso. Lo mostro innanzitutto perchè non ci vedo nulla di male, poi per me è un bambino bellissimo e quindi pubblicare qualche sua foto mi rende ancora di più una mamma orgogliosa.

Con figli grandi : i tuoi figli sanno di essere sui social? Sono contenti? 

Con figli piccoli: ti sei mai chiesta che reazione avranno quando sapranno che hai mostrato foto di loro da piccoli?

Cristian Jr. ha 9 anni, è grandicello quindi sa già più cose rispetto ad un bimbo più piccolo. Ha un suo pc ( controllatissimo e con blocchi per bambini) che utilizza per ascoltare musica e giocare e sa bene cos’è facebook o instagram. Lui sa quando io posto una sua foto e sa che quella foto la vedranno tante persone. Non ne è infastidito.

Ti poni dei limiti sui momenti dei tuoi figli da postare o ti piace condividere tutto di loro?

Questo si. Non mostrerei mai mio figlio nudo, o in momenti delicati per lui. Per essere chiari non mostrerei mio figlio sul WC come spesso ho visto fare o in preda ad una crisi di nervi, ecco per me questi non sono dei momenti da rendere pubblici. Questo non vuol dire che giudico le altre mamme che lo fanno ma semplicemente io per mio figlio non lo farei anche perchè mi manderebbe vivamente a quel paese se gli facessi una foto mentre sta sul gabinetto o mentre urla o piange.

Hai mai ricevuto commenti negativi sul fatto che stavi mostrando i tuoi figli?

No, non ho mai ricevuto commenti negativi fino ad ora ma so che ci sono persone che non lo condividono.

Pensi che ci possa essere del reale pericolo nei mostrare i propri figli sui social?

Ovviamente no, altrimenti non lo farei. Probabilmente la penso in maniera sbagliata ma non mi sento una mamma poco attenta, sono attenta piuttosto a non fare molto riferimento alla nostra vita privata, di certo non do informazioni rispetto a dove abito o dove mio figlio va a scuola o dove fa sport. Ecco in questo cerco di essere attenta.

Tagga altre mamme e grazie per aver risposto.

Io mi sento di taggare tutte le mamme che vogliono esporre le loro opinioni in merito. Sia sui propri blog sia su facebook, sia su instagram, dove vi pare.

Intanto taggo Lacrusia , Bonnie , Mammadalprimosguardo

Lasciate un vostro commento! Ditemi voi cosa ne pensate.

A presto

E.

Published by

4 thoughts on “SOCIAL MAMA TAG

  1. Condivido pienamente tutto ciò che hai scritto…avrei risposto esattamente come te ad ogni domanda?
    Un bacio?

  2. Ciao Enni!
    Ho letto attentamente le tue risposte e ritengo che nulla è lasciato al caso, nel senso che nonostante pubblichi foto di Cristian J. Sei attenta alla privacy. Purtroppo i social, internet vanno usati con intelligenza e bisogna dargli il giusto peso. X Ross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *